Cosa puoi trovare nel nuovo Portale BiblioTu?

BiblioTu è stato profondamente rinnovato e al suo interno troverai molte nuove informazioni.

https://www.bibliotechediroma.it

C’è uno spazio dedicato a tutto ciò che le Biblioteche di Roma offrono ai loro utenti più giovani: una vetrina con le ultime novità acquistate pensando a bambini e ragazzi, pagine ad essi dedicate con indicato tutto ciò che possono fare in Biblioteca, proposte di lettura stilate dai bibliotecari, un elenco di progetti e siti web  promossi o consigliati dalle Biblioteche di Roma per bambini, ragazzi e giovani adulti.

Nel nuovo BiblioTu troverai una pagina dedicata alle risposte alle domande che gli utenti delle Biblioteche di Roma pongono più frequentemente ai Bibliotecari. Se non dovessi trovare ciò che cercavi, all’interno del portale hai comunque a disposizione una pagina da compilare per formulare i tuoi quesiti agli operatori delle Biblioteche.

Se hai bisogno di informazioni sulle card, nel nuovo BiblioTu troverai una pagina dedicata su ogni singola tessera in cui ti verranno spiegati i vantaggi e le opportunità che Bibliocard, Goldcard e Youngcard ti offrono. Non mancano le istruzioni su come fare la tua card online e l’elenco di offerte e promozioni attive per chiunque acquisti una card.

Le Biblioteche di Roma sono anche digitali. Nel nuovo BiblioTu potrai consultare il patrimonio sempre aggiornato relativo ad EBook, Edicola, Video, Audiolibri, Banche dati, Collezioni digitali, Musica. Se hai dubbi sulla consultazione di queste risorse ci sono pagine apposite che spiegano come usare la biblioteca digitale.

Dalle Biblioteche di Roma nessuno è escluso. Per questo motivo nel BiblioTu c’è una nuova pagina dedicata alle Biblioteche accessibili. In queste pagine troverai indicazioni sulle tante Biblioteche che offrono accesso totale o parziale alle persone diversamente abili e un dettaglio sulle Biblioteche Flaiano e Basaglia che offrono servizi specifici ai disabili visivi.
Sempre nella stessa pagina troverai proposte di lettura relative ai libri ad Alta Leggibilità che rendono più agevole la lettura di tutti e aiutano coloro che hanno difficoltà e resistenze verso la pagina scritta. Potrai inoltre scoprire tutti gli eBook accessibili certificati LIA presenti nel catalogo delle Biblioteche di Roma.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...